
Un rapporto indissolubile quello fra Antonello Laneri e Siracusa. Il dirigente leonfortese martedì incontrerà il presidente Ricci e capirà se il massimo dirigente gli darà mandato per costruire la squadra per la prossima stagione.
Dopo l’ esperienza di Catania e i due anni di stop, Laneri ha voglia di rimettersi in gioco per dimostrare di essere ancora un Ds capace di fare il proprio lavoro. Ed è un aspetto da tenere in grande considerazione per una società neopromossa che non ha in organico dirigenti di provata esperienza per affrontare un torneo così difficile e complesso.
Per lui parlano i risultati: faceva parte del Siracusa che dopo 14 anni riconquistò i professionisti nella stagione 2008/09. È stato lui a credere in Andrea Sottil che nel 2011-12 ottenne sul campo la serie B. .
C’era sempre Laneri, nella stagione 2015-16, a riportare gli azzurri in Lega Pro , guarda caso ancora con Sottil in panchina. Le strade si erano separate nel giugno del 2019, ora fra Laneri e il Siracusa, per la terza volta, la possibilità di scrivere nuove pagine.