Priolo, il Comune stacca la luce al campo di San Focà

Lo Sporting Priolo in allenamento

Sporting Priolo e Olimpique Priolo senza luce. Secondo quanto svelato dalle società, il Comune di Priolo ha inviato una lettera che annuncia l’interruzione dell’energia elettrica al campo di San Focà. Una decisione che rischia di penalizzare le squadre, soprattutto lo Sporting, andata avanti in Coppa.

Dura la replica dello Sporting e dell’Olimpique Priolo. “Ora ci chiediamo con più di 150 tesserati, con i vari campionati di diverse categorie che fine faremo? Dove andremo ad allenarci? A giugno del 2017 la struttura è stata dichiarata idonea salvo poi accorgersi che c’è qualcosa che non va?

Nella lettera inviata alle società, il Comune precisa che tutto nasce dal sopralluogo compiuto nella struttura il 6 dicembre scorso. Una verifica che, secondo il Comune, ha reso necessario “il distacco immediato dell’energia elettrica nelle more di effettuare i lavori di adeguamento ai sensi delle norme vigenti”.

Ma le società non ci stanno. “Invece di staccare l’energia elettrica  perché non si controlla con la consulenza di una ditta specializzata, l’impianto elettrico con relativa messa a terra? Sicuramente non resteremo con le mani in mano, perché per espletare tutto questo le nostre società oltre al tempo spendono soldi. Noi togliamo ragazzi dalla strada per indirizzarli verso lo sport. Questa scelta non la condividiamo ma sopratutto la combatteremo”

SHARE