Polisportiva Canottieri, trionfo a Zurigo. Novara match winner

Polisportiva Canottieri, di fatto l'ex Kst 2001 dominatrice con ben 10 scudetti

La Polisportiva Canottieri, di fatto l’ex Kst 2001 Siracusa, ha ottenuto un grande risultato in terra elvetica vincendo il “Zurich Friendship Tournament. Gli ex allievi di Pierpaolo Arganese continuano a dettare legge a livello continentale. Polisportiva Canottieri nel segno della .Kst 2001.

Impresa dei ragazzi siracusani che anche in Svizzera hanno dimostrato di essere fra i più forti in Europa. Vincere aiuta a vincere. Un concetto ben chiaro alla squadra e inculcato negli anni dall’ex tecnico Arganese.
La squadra quest’anno ha inserito nell’organico oltre  al giovanissimo Federico Reale e il forte atleta spagnolo Alex  È stato Davide Novara il protagonista del Torneo Elvetivo, non partecipava ad una competizione ufficiale di canoa polo dalla finalissima del Campionato Mondiale di Siracusa nel 2016. Ha deciso lui, con un miracoloso golden goal, la finalissima contro gli olandesi del Deventer.
“È stata una partita emozionante che ci ha visto sprecare qualche occasione di troppo” – spiega Andrea Romano – siamo andati in vantaggio ma sul finale il Deventer è riuscito a raggiungerci. Abbiamo resistito in inferiorità numerica nei tempi supplementari, ma al momento giusto abbiamo trovato il guizzo per chiudere la partita. Siamo in forma e teniamo il ritmo giusto per fare bene anche quest’anno”.

Prossimi impegni la Coppa Sicilia a marzo a Catania, mentre la Coppa Italia si svolgerà a Roma.