Eccellenza, pari per il Palazzolo ma sprofonda il Rosolini

Solo un pari per un buon Palazzolo. E’ finita con il risultato di 0-0 l’atteso big match dello “ Scrofani Salustro” C’è rammarico in casa gialloverde per le tante occasioni sprecate.

L’avvio è di marca granata e al 3’ D’Agosta impensierisce Aglianò. Un minuto dopo è provvidenziale Ferla in uscita sull’incursione di Messina. Partita viva e gli ospiti si rendono pericolosi al 7’ con Cocimano che calcia da buona posizione
in area, ottimo intervento di Aglianò. Il Palazzolo si riporta avanti e, Filicetti al 9’, mette i brividi ai tifosi acesi con una conclusione di sinistro che sfiora l’incrocio dei pali. Non c’è un attimo di pausa, al 12’ Cocimano impatta male di testa su cross di D’Agosta. Al 24’ Filicetti prova a sorprendere da distanza siderale Ferla, la palla termina di poco alta. Sono le palla inattive lo spauracchio per la squadra di Strano e al 26’ è la volta di Contino che si rende pericoloso. Nell’ultimo quarto d’ora i gialloverdi aumentano l’intensità del gioco e, al 37’ per fallo di D’Agosta su Concialdi, punizione dai 25 metri e Filicetti sfiora il vantaggio. Quattro minuti dopo, mischia in area granata, capovolgimento e Contino dalla distanza impegna Aglianò. In pieno recupero Messina non sfrutta a dovere un cross di Concialdi. Nella ripresa il Palazzolo parte con il giusto piglio, ma l’Acireale non sta a guardare e al 49’ è sempre D’Agosta a farsi minaccioso con un tiro cross, reattivo Aglianò. Lo stesso al 51’ costringe l’estremo difensore ibleo alla deviazione in angolo. Al 55’ doppia occasione per il Palazzolo, ma prima Messina e poi Marullo, da buona posizione, non riescono a ribadire in rete. Ancora locali pericolosi al 70’ con un colpo di testa di Messina che termina di poco a lato. Due cambi, nel breve volgere di tre minuti per la squadra di Strano che le prova tutte per vincere la gara. Al 75’ arriva il turno di Petrullo. Acireale che si affida solo alle ripartenze con D’Agosta sempre spina nel fianco. Forcing finale dei gialloverdi ma il risultato non cambia.

GIARRE ROSOLINI 2-0

Si rivela amaro per il Rosolini l’anticipo della quinta giornata del campionato di Eccellenza. La squadra di Orazio Trombatore è stata infatti sconfitta per 2-0 nel campo del Giarre. A reti inviolate il primo tempo, nel secondo il Giarre sblocca il risultato con una punizione di Aleo deviata da un difensore granata che elude l’intervento del proprio portiere. Il raddoppio dei padroni di casa matura sugli sviluppi di un contropiede finalizzato da Aleo. Sterili i tentativi del Rosolini di riaprire il match e il Giarre incassa tre punti pesanti per la classifica. Deluso Orazio Trombatore della prova dei suoi giocatori. “Non siamo riusciti a reagire concretamente – spiega il tecnico rosolinese – ed è così maturata la seconda sconfitta stagionale, sempre in trasferta. Occorre un bel bagno di umiltà, lavorare tantissimo in modo di evitare cali di tensione soprattutto fuori casa. Da martedì bisogna pensare a preparare al meglio la prossima partita con il Pistunina per riscattare questa prova incolore e riprendere la nostra marcia”.

SHARE