Ortigia,”cinquina” al Festival dei Giovani di Pusiano

Nella foto, da sx Cavallaro, D'Arrigo, Chessari e Alessandro

Tre medaglie di oro, una di argento e una di bronzo per il Circolo Canottieri Ortigia al “Festival dei Giovani” riservato alle categorie allievi e cadetti (dai 10 ai 14 anni di età). Nello spettacolare lago di Pusiano, nel lecchese, si sono presentati 1573 atleti in rappresentanza di 132 società provenienti da tutto il territorio nazionale.

La regione Sicilia è stata rappreentata da sette sodalizi: Telimar Palermo, Canottieri Palermo, Ruggero di Lauria, Thalatta Messina, Cus Catania, Lega Navale Siracusa e Circolo Canottieri Ortigia che ha puntato tutto sui cadetti Emanuele Alessandro e Beatrice Cavallaro.

Le due promesse del vivaio biancoverde si sono distinti per tecnica e tattica di gara, sia nelle prove individuali, che quando inseriti negli equipaggi regionali, riuscendo a salire più volte sul podio con piena soddisfazione del presidente Ducci Chessari e degli allenatori Alessandra Russo, Andrea Sardone e Domenico Moschitto”.

Sugli scudi il 14enne Emanuele Alessandra, nella categoria cadetti, ha vinto tre ori: con il “4 di coppia regionale” insieme ad Antonio Renato della Lega Navale Siracusa allenato da Massimo Bianca e altri due elementi di Canottieri Palermo e Telimar. Il canottiere siracusano ha poi vinto a bordo del “Singolo”, superando Antonio Renato, e con il “7.20”.

La compagna di squadra, la 14enne Beatrice Cavallaro, ha vinto una medaglia di argento nel “Singolo” e una di bronzo nel “4 di coppia regionale” composto da Ortigia, Thalatta Messina e Telimar Palermo.

Il prossimo appuntamento agonistico a Ravenna, dal 24 al 26 settembre, per il Campionato italiano di società, Trofeo delle Regioni e il Meeting allievi, cadetti e master.