
Come da pronostico, l’Ortigia esce sconfitta dalla piscina “Mompiano”, dove si trova davanti un Brescia arcigno e spietato, che fa vedere il suo valore sin dai primi minuti.I lombardi si impongono con il punteggio di 24-10.
A fine match, questo il commento di coach Stefano Piccardo: “L’approccio mentale alla gara è stato buono, ma il Brescia è più forte di noi e basta poco per andare sotto. Magari non ti fischiano un fallo sul perimetro, perdi palla, loro vanno in contropiede e ti puniscono. Il Brescia ha un altro ritmo, si vede che viene da partite internazionali di alto livello, oltre al fatto che esiste una evidente differenza di valori. Noi, in più, siamo arrivati stanchi, perché abbiamo fatto un viaggio difficile. Non è un alibi, ma non eravamo freschi. Ad ogni modo, credo che oggi il momento peggiore sia stato il terzo tempo, quando abbiamo avuto un passaggio a vuoto piuttosto grave. In quei momenti, aumenta l’intensità dei contrasti e, alla fine, perdi lucidità e fai errori gravi, che ti costano caro, perché poi loro ripartono e segnano”.

























![[VIDEO ] Siracusa, l’ex presidente Salvoldi: “Laneri e Sottil vincenti. Punterei alla B”](http://www.ilsiracusano.com/wp-content/uploads/2017/01/hqdefault-2-218x150.jpg)











![[VIDEO ] Siracusa, l’ex presidente Salvoldi: “Laneri e Sottil vincenti. Punterei alla B”](http://www.ilsiracusano.com/wp-content/uploads/2017/01/hqdefault-2-324x235.jpg)
