Ordinanza di custodia cautelare e ordine di carcerazione per due siracusani

Si trovava agli arresti domiciliari per aver perpetrato dei furti un siracusano di 46 anni, ma ha violato ripetutamente gli obblighi relativi alla misura limitativa della libertà personale cui era sottoposto.

I numerosi controlli operati dagli uomini delle Volanti, e le relative segnalazioni effettuate all’Autorità Giudiziaria competente, hanno aperto le porte del carcere all’uomo nei confronti del quale è stata eseguita un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dalla Corte di Appello di Catania.

 

Inoltre, agenti della Squadra Mobile  hanno eseguito un ordine di carcerazione, emesso dalla Procura della Repubblica di Siracusa, nei confronti di un siracusano di 68 anni, già sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, condannato per reati inerenti gli stupefacenti commessi nelle province di Siracusa, Catania e Napoli. L’uomo deve scontare ancora una pena di due anni, sei mesi e diciotto giorni di reclusione.

Infine, agenti delle Volanti hanno denunciato un siracusano di 42 anni per aver violato la  misura limitativa della libertà personale cui è sottoposto ed essere evaso dai domiciliari ed un uomo di 33 anni, di origine marocchina, per violazione delle leggi sull’immigrazione, resistenza, oltraggio e minaccia a pubblico ufficiale.

Lo straniero, sorpreso a bivaccare senza fissa dimora nei pressi di Piazza Duomo, alla vista della Polizia, si è scagliato contro gli agenti che, dopo averlo bloccato e condotto in Questura, hanno accertato che la sua presenza nel territorio nazionale era irregolare e che lo stesso aveva violato le leggi sull’immigrazione.