Nuova Trogylos, Catanzaro:”A Palermo per vincere”

La Nuova Trogylos vuole iniziare il girone di ritorno con una vittoria
La Nuova Trogylos torna in campo. Stasera, alle ore 18, per la prima di ritorno, la squadra di Catanzaro sarà di scena a Palermo. Contro la Stella c’è da vendicare la sconfitta nel girone di andata.
La Nuova Trogylos fra campionato e settore giovanile. Stasera ripresa del torneo cadetto con le priolesi impegnate in trasferta contro la Stella Palermo. “Si tratta di una gara difficile- spiega il tecnico della nuova Trogylos Gianni Catanzaro- ma ovviamente non siamo la stessa squadra che loro hanno battuto alla prima giornata. Abbiamo lavorato bene. Il roster è cambiato grazie all’inserimento di Seino e Karlsone. Andremo a Palermo convinti delle nostre possibilità. Vogliamo vincere per vendicare la sconfitta dell’ andata”

Intanto le under 15 hanno ottenuto un apprezzabile secondo posto al recente Torneo Winter Cup di Messina. Si è trattata della seconda edizione svoltasi al PalaTracuzzi.

Una manifestazione organizzata dalla Polisportiva Giuseppe Rescifina riservata alle ragazze delle annate 2003-2004-2005. All’evento, oltre alla squadra di casa, hanno partecipato la Pallacanestro Giarre, la Eirene Ragusa e la Nuova Trogylos Priolo, che annovera tra le sue fila un cospicuo gruppo di atlete provenienti dalla Virtus Augusta.
Le priolesi hanno affrontato e battuto la squadra ragusana per 37 a 25 e la compagine di casa per 41 a 36. Successivamente, in una combattuta ed emozionante gara  la Trogylos ha perso di misura contro il Giarre per 37 a 36. In finale le priolesi si sono arrese alle padroni di casa del Rescifina. Previsto dal regolamento, i quattro allenatori presenti hanno votato il quintetto ideale della manifestazione, tra cui Alice Caliò della Trogylos Priolo, che ha inoltre vinto il premio come miglior realizzatrice.

Oltre alla siracusana Caliò, a comporre il roster priolese sono state Barbara Bartolotti, Sofia Bongiovanni, Erika Busso, Arianna Catanzaro, Giorgia Gazzè, Lorenza Giuliano, Marika Patania, Sara Silvestro, Elena Torrisi e Laura Ventura.

 

SHARE