Mercato Albatro, dal Bolzano arriva il pivot Marino

Vito Claudio Marino è il nuovo pivot dell’ Albatro. Il venticinquenne arriva dal Bolzano dove ha giocato nelle ultime due stagioni.
Nonostante la giovane età, Marino può vantare un curriculum di tutto rispetto: due titoli italiani giovanili (Under 14 e Under 16), due scudetti (2013/14 – 2015/16) e due volte la Coppa Italia (2013/14 – 2015/16) con la Junior Fasano, sodalizio in cui è cresciuto, oltre al premio come miglior pivot alle Finali Nazionali Under 20 (2014/15, anno in cui vinse il titolo il Gaeta); con la maglia della Nazionale, ha partecipato all’Interamnia World Cup (2012), ai Mediterranean Handball Championship Under 18 ad Hammamet (2013) e Chieti (2014), e alle qualificazioni per i Campionati Europei Under 18 a Minks, Bielorussia, nel 2014.

“Sono davvero molto entusiasta di questa scelta, – ha commentato Marino dopo la firma dell’accordo che lo lega alla società siracusana – ho attraversato un periodo non semplicissimo la passata stagione a causa della pubalgia che mi ha costretto a stare fuori per un po’ di tempo, ma questo ha solo aumentato in me la voglia di tornare a giocare. Ora mi sento bene, sto cercando di recuperare al 100% per farmi trovare pronto per l’inizio della nuova stagione e non vedo l’ora di scendere in campo a lottare con i miei nuovi compagni di squadra. Ringrazio la società e il mister per la fiducia che hanno riposto in me, darò il massimo come sempre per raggiungere gli obiettivi prefissati.”

SHARE