Maritime Augusta,coach Belda:”Ottime impressioni”

Nella foto, la squadra del Maritime fra i tifosi dopo una gara

Si alza il sipario sulla stagione del  Maritime Augusta, tra le favorite alla vittoria nel campionato C5 di Serie A2. Un mercato da protagonista culminato dall’arrivo del pivot Chimango, vice campione d’Italia con il Pescara e di Mancuso e Crema, ex Napoli, mentre è un interessante investimento per il futuro quello di De Camillis.

Intanto è iniziata la preparazione in vista del campionato che aprirà le danze per il Maritime il 14 Ottobre contro l’Odissea visto il primo turno di riposo. Sono 15 i convocati da coach Miki Garcia Belda che da lunedi stanno lavorando sodo al palaJonio e non solo, alternando il lavoro atletico a quello tattico, sotto la guida attenta del vice allenatore Manolo Peris Gavalda e del preparatore atletico Fernando Gorriz.

“Ho ottime impressioni – ha commenta coach Miki – ma serviranno almeno sette giorni per tracciare un primo bilancio. Nel corso di questa settimana continueremo ad alternare la preparazione atletica con il lavoro tattico. Effettueremo anche allenamenti in spiaggia ed in collina. È un lavoro indispensabile per approcciare bene alla competizione, sia dal punto di vista fisico e tattico, ma anche dal punto di vista della costruzione di un gruppo unito. Avere i migliori giocatori non basta a fare la migliore squadra, dobbiamo lavorare su tutti i fronti per costruire, giorno dopo giorno un gruppo solido ed una squadra che possa centrare gli obiettivi fissati dalla società”