Marcozzi, addio al mitico presidente Galizia

La Marcozzi ha perso il suo fondatore Biagio Galizia
La Marcozzi e il mondo del calcio siracusano è in lutto. E’ morto all’età di 90 anni Biagio Galizia, indimenticato fondatore e presidente di una delle società storiche del panorama calcistico locale.
La Marcozzi, società storica del settore giovanile siracusano, piange la scomparsa del suo creatore. Biagio Galizia infatti è scomparso all’età di 90 anni. Un personaggio amato nel mondo del pallone per la sua signorilità e la grande passione.Paolo Salamone, Loreno Cassia, Maurizio Pellegrino,tanto per citare personaggi conosciuti, sono cresciuti nel settore giovanile della Marcozzi.

Per tanti giovani Galizia è stato soprattutto un maestro di vita, una persona da prendere da esempio. Da molti anni aveva lasciato ai figli Cesare e Seby la conduzione del sodalizio. Seby è anche stato per lungo tempo segretario dell’Us Siracusa calcio del presidente Salvoldi. Cesare è attualmente tecnico della formazione esordienti della Rari Nantes. I funerali del mitico presidente si terranno lunedì prossimo, alle 10, presso la Chiesa di Grottasanta.

SHARE