Lo sport al tempo del Covid-19, Cannavo’ scalda la sua Lamborghini

Nella foto, il pilota Ignazio Cannavo'

Ai tempi del Coronavirus,anche il mondo dell’automobilismo cerca di riorganizzarsi in vista di una possibile e auspicata ripresa.

Da parte propria il pilota siracusano Ignazio Cannavo’ non sta lasciando nulla al caso per farsi trovare pronto ed essere sempre competitivo. Da diverso tempo a Malta, Cannavo’ vanta un curriculum di tutto rispetto, nel gruppo GT del campionato italiano velocità montagna con Lamborghini GT3.

Da qualche anno si è affermato nel time attack in pista, in attesa di riprendere confidenza con i motori della revisionata Gallardo GT3 del team Imperiale Lamborghini,gestita dalla scuderia C-RACE LTD Malta. Cannavò’ negli ultimi dieci anni ha conquistato diversi titoli in varie categorie, non ultimo in ordine di tempo,  quello di vincitore assoluto campionato Time Attack a Racalmuto nel 2019.

“Si scaldano i motori per poter ripartire in tutta sicurezza-spiega Cannavo’- cominciando con l’autodromo agrigentino Valle dei Templi, e restiamo in attesa delle decisioni prese dalla Csai, ovvero dalla Commissione sportiva automobilistica italiana. Credo che non bisogna trascurare un settore che genera un indotto non indifferente e dà lustro alla nostra regione. Mi auguro che non ci sia un ridimensionamento e si possa, al più presto, tornare a gareggiare, sempre seguendo le dovute prescrizioni”.