L’ Ortigia vince e si regala il Savona

L’Ortigia batte la Canottieri Napoli e si prepara per la Final Six  della prossima settimana. Davanti al CT della Nazionale, Sandro Campagna, i biancoverdi battono con il punteggio di 7-6 e sfideranno il Savona nei quarti della kermesse tricolore in programma venerdì alle ore 20 il prossimo venerdì.
Gara molto fisica con grande lavoro per le difese Buonocore spreca il 2-O anche per la reattività di Caruso. Giacoppo al centro, si procura un uomo in più, ma Casasola fallisce. Ci pensa Di Luciano ad impattare a 6’23”, 1-1 e tutto da rifare. Rotondo a 22″ dalla fine del primo tempo per il primo sorpasso. Del Basso con l’ uomo in più spreca il pari.
L’ Ortigia nel secondo tempo, dopo 4 tentativi riesce a sfruttare la  superiorità numerica grazie a Jelaca, 3-1 a 7’22”.
Nella terza frazione, Lindhout che con l’ uomo in più fa 4-1. I napoletani cominciano a perdere incisività in attacco, Vapenski fa esplodere  la Caldarella, 5-1. Ci pensa Campopiano a ridare speranze, ma Giacoppo, in superiorità, fissa il  punteggio di 6-2.
Ultima frazione, Del Basso e Velotto portano la Canottieri Napoli sul  6-4. Al limite dell’uomo in più Abela è bravo a regalare il + 3 a 3’04”. Da applausi la rete conclusiva di Giorgetti. Adesso per tre giorni Siracusa diventa la capitale della pallanuoto italiana.