
Dopo i ritiri di Tempesti e Napolitano e l’ addio di Cassia che andrà alla Pro Recco, l’ Ortigia Il annuncia ufficialmente l’arrivo di un nuovo rinforzo per la stagione 2025/2026:
Si tratta dell’ungherese 𝐁𝐞𝐧𝐞𝐝𝐞𝐤 𝐁𝐚𝐤𝐬𝐚, proveniente dall’OSC Budapest.
Classe 2000, 194 cm di altezza, Benedek è un attaccante potente che agisce da posizione 4 o 5. Dopo essere cresciuto nell’UVSE, è passato all’Eger nel 2019, dove ha giocato per quattro anni, prima di trasferirsi, nel 2023, all’OSC. Nel suo Paese, ha conquistato un bronzo nel massimo campionato e uno nella coppa d’Ungheria.
A livello di nazionale, Benedek ha militato nelle selezioni giovanili ungheresi, vincendo un argento alle Universiadi 2023, un bronzo europeo Under 18 e due bronzi ai mondiali Under 18.
𝐄𝐜𝐜𝐨 𝐥𝐞 𝐩𝐫𝐢𝐦𝐞 𝐩𝐚𝐫𝐨𝐥𝐞 𝐝𝐢 𝐁𝐞𝐧𝐞𝐝𝐞𝐤 𝐁𝐚𝐤𝐬𝐚 𝐝𝐚 𝐠𝐢𝐨𝐜𝐚𝐭𝐨𝐫𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥’𝐎𝐫𝐭𝐢𝐠𝐢𝐚: “Sono davvero orgoglioso e felice di aver firmato con l’Ortigia e sono entusiasta di questo nuovo capitolo della mia carriera. Non vedo l’ora di iniziare la nuova stagione e di incontrare tutti i miei compagni di squadra, gli allenatori e anche i tifosi. Spero anche di riuscire presto a parlare con tutti voi e di fare queste interviste in italiano. Sono desideroso di crescere, migliorare e mostrare le mie qualità. Spero che tutti insieme riusciremo a fare qualcosa di straordinario per portare questo grande club dove merita”.
Foto C.C Ortigia