L’ Eurialo Siracusa disputerà il prossimo anno il campionato di serie C. La società ha acquistato infatti il titolo della Pallavolo Sicilia Catania. E’ il primo passo verso la conquista della cadetteria, obiettivo a cui mira il presidente Carmelo Messina.
Un’operazione che ha voluto premiare la fedeltà del tecnico Scandurra, convinto da Messina due anni addietro di scendere di tre categorie.
“Gli promisi che, in 4 anni, l’avrei riportato in B2 -spiega Messina- era doveroso alzare l’asticella non solo per rispettare la nostra programmazione, ma anche per premiare un allenatore ed un gruppo di giocatrici che tanto ha dato in questi anni. Proveremo a disputare un buon campionato, senza comunque smantellare nulla. Arriveranno due o tre rinforzi, giocatrici giovani e di buone prospettive. Vedremo dove arriveremo e, se ci saranno le condizioni, eventualmente, tra 12 mesi potremo ripetere un’operazione simile a questa, altrimenti disputeremo ancora la serie C”.
Nel frattempo si attende risposta di un tecnico che dovrebbe occupare il ruolo di vice Scandurra e lavorare nel settore giovanile.