L’ Albatro si aggiudica la Coppa Sicilia

Tutto secondo programma. L’ Albatro vince  l’edizione 2020 della Coppa Sicilia di A2 giocata sul parquet del Pala Cardella di Erica. I siracusani, che in mattinata avevano regolato l’Alcamo in semifinale, hanno battuto il Mascalucia per 34 a 25.

I bianconeri hanno concesso agli avversari i primi 22 minuti di gioco. Il break a 8 minuti dalla sirena dell’intervallo.
Nel secondo tempo coach Peppe Vinci ha caricato i suoi, bravi a reggere il vantaggio e gestire i tentativi di ripresa degli etnei.
Alla fine successo meritato al termine di una giornata impegnativa che servirà per avvicinarsi al girone a orologio della seconda fase del torneo.
“Dobbiamo migliorare mentalmente – commenta al termine il tecnico siracusano – Siamo stati bravi a restare in partita non offrendo il nostro completo potenziale. Sono felice per i ragazzini che sono scesi in campo in una finale e lo sono per questa società che ha puntato su di loro.
Ora sguardo al campionato. Speriamo di arrivare fino in fondo. Noi siamo determinati e ce la giocheremo sempre.
Vincere aiuta a vincere, – continua il tecnico – adesso abbiamo confermato, sempre se c’è ne fosse bisogno, che attualmente siamo la migliore squadra siciliana. Abbiamo onorato la coppa anche se non abbiamo fatto una delle nostre migliori prove. Abbiamo tanto da lavorare, sopratutto sulla continuità e sulla fase difensiva, in attacco dobbiamo essere più lucidi”.