Incendio alla Tonnara,provvidenziale intervento delle associazioni balneari

Eroi non per caso. Ma per amore di un territorio spesso vituperato, bistrattato e abbandonato da tutti istituzioni e cittadini compresi. Succede che ieri sera, intorno alle 19, è stato dato fuoco ad un ammasso di rifiuti, scaricati sul fianco di Traversa Tonnara, un piccolo rogo che poteva diventare di grandi dimensioni e quindi realmente pericoloso.
Il servizio di controllo vicinato dell’Associazione TFM ha funzionato, si è recato immediatamente sul posto e il Vicepresidente Luca Miceli,visto il potenziale pericolo, ha agito in prima persona per rallentare le fiamme.
Successivamente è arrivato in supporto un componente dell’Associazione Pro Arenella, ed insieme al vicinato, si è riusciti a spegnere bene tutto.Il rogo stava iniziando a bruciare diverse alberature che avrebbero allargato le dimensioni in maniera cospicua.
“Ho immediatamente chiamato i Vigili del fuoco- ha spiegato Miceli- i quali erano già impegnati in un altro servizio. Dovevamo fare qualcosa e anche da soli siamo riusciti a spegnere l’incendio”.
SHARE