Holimpia,si riparte. In Puglia importante sfida salvezza

L'Holimpia si prepara alla delicata sfida in terra pugliese
L’ Holimpia Siracusa torna al lavoro. Sabato delicata trasferta contro il Castellana Grotte. Contro le pugliesi la squadra siracusana è alla ricerca di punti per la salvezza. Sul fronte mercato la società è alla ricerca di due tasselli.
Smaltite le vacanze natalizie e il Capodanno, l’Holimpia  Siracusa torna a sudare in vista della ripresa del campionato. Si è tenuto ieri il primo allenamento 2018 per la squadra allenata da Luana Rizzo. Dopo alcuni giorni di riposo, si era già riunita giovedì scorso, 28 dicembre, al palazzetto Pino Corso.

L’Holimpia per il giorno dell’Epifania sarà attesa dall’importante sfida in trasferta contro il Castellana Grotte (Bari). Un impegno contro una diretta rivale per la salvezza da preparare e affrontare al meglio. Per farlo le siracusane devono ripartire dalla buona prova fornita nell’ultimo turno di campionato, quello contro il Palmi, seconda forza del torneo. Una partita persa, ma ben giocata dall’Holimpia che per oltre metà incontro ha tenuto testa alle calabresi.

Il Castellana ha invece chiuso l’anno passato con un successo sulla cenerentola Torretta, tre punti che hanno consentito alle pugliesi il sorpasso sulle siracusane. L’Holimpia per sabato prossimo, 6 gennaio, vuole riprendersi la posizione in classifica per far ripartire la propria corsa verso il quint’ultimo posto, quello che garantisce la permanenza nel campionato di B2.

Per la sfida si spera anche nel ritorno di Ivana Cianci. La centrale siracusana è tornata ad allenarsi con il gruppo dopo aver saltato per un infortunio al ginocchio l’ultimo turno di campionato.