Holimpia,Rizzo:”Voglio una squadra concentrata”

Luana Rizzo, neo tecnico dell'Holimpia, al centro con il presidente Carpinteri e il Dg Moscuzza

Holimpia alle prese con una sfida importante in chiave salvezza. La squadra allenata da Luana Rizzo giocherà domani contro il Castellana. Primo impegno del 2018 e una vera e propria sfida salvezza.

Holimpia in Puglia per vincere. Contro il Castellana serve una vittoria. Nelle prime dieci giornate le pugliesi hanno raggranellato nove punti. Frutto di tre vittorie con Pallavolo Sicilia, Modica e Torretta. Le siracusane hanno vinto due volte (con Torretta e Pallavolo Sicilia), conquistando un punto nella sfida casalinga contro il Bari, per un totale di sette punti.

L’Holimpia è comunque carica. In settimana ha intensificato gli allenamenti per farsi preparare al meglio la sfida. Per domani mattina prevista la rifinitura. Con l’occasione le siracusane prenderanno le misure del “Palagrotte” struttura in cui si disputerà l’incontro con fischio d’inizio alle ore 18.

“In settimana – ha detto coach Luana Rizzo – abbiamo lavorato tanto e bene. La rifinitura di domani sarà importante per valutare le condizioni di Ivana Cianci. Solo domani sapremo se e quanto potremo contare sul suo apporto. Il Castellana è una buona squadra che gioca molto bene, anche meglio di altre squadre che la precedono in classifica e che utilizza al meglio tutti i propri giocatori. Noi dal canto nostro, dobbiamo entrare con la giusta concentrazione in campo, con la consapevolezza che quella di domani è una sfida importante.”
Intanto il 2018 in casa Holimpia inizia nel migliore dei modi grazie all’ under 16 che mercoledì pomeriggio tra le mura amiche ha affrontato e battuto per 3-0 le pari età della Virtus Floridia, conquistando così i tre punti in palio. Nonostante un calo accusato nel terzo e decisivo set, concluso ai vantaggi col punteggio di 30-28, le giovani biancoazzurre sono state abili a mantenere la concentrazione giusta. “C’è ancora tanto da lavorare -spiega il tecnico Licata- ma il duro lavoro in palestra porterà buoni frutti”.
SHARE