Giochiamo il derby. Vasquez arma in più

Il Siracusa impegnato al Massimino contro il Catania

A poche ore dal calcio d’ inizio, prime indiscrezioni sui due schieramenti. Sottil dovrebbe proporre il 4-3-3 con la seguente formazione:Pisseri, Aya, Silvestri, Calapai, Baraye, Biagianti, Lodi, Scaglia, Manneh, Curiale, Marotta.

Organico di primissimo ordine quello messo a disposizione del tecnico piemontese che vanta ricambi all’ altezza.

Pazienza ha di fatto sostenuto due sole sedute. Probabilmente il neo tecnico non sconvolgerà l’ assetto della squadra, ma chiedera maggiore intensità per bloccare le fonti di gioco avversarie. Bisogna evitare di concedere spazio al funambolico Manneh, devastante in campo aperto e limitare il raggio d’azione di Lodi bravo sempre ad innescare gli attaccanti.  E lo scorso marzo  proprio da una giocata del dieci etneo arrivò la rete decisiva di Curiale

Gli azzurri faranno affidamento alla grande esperienza di Turati che dovrà fare gli straordinari, mentre Vasquez dovra’ dimostrare di essere in grado di incidere su un palcoscenico così prestigioso come il Massimino. Per il resto tanta corsa e sacrificio con Rizzo pronto ad entrare Son passati 27 anni da quel famoso 1-4, servirebbe un’impresa.