Fenice,il sogno continua. Cus Messina ko al Palakradina

La Fenice si è imposta al Palakradina sul Cus Messina
La Fenice porta a casa due punti importanti per la già ottima classifica. La squadra di Bordieri ha infatti battuto  al  Palakradina con il punteggio di 47-38 il Cus Messina. Le priolesi restano, sorprendentemente, nei piani alti della classifica del campionato di serie B.

Fenice di forza sul Cus Messina. Le priolesi hanno dominato in lungo e in largo la gara. Non è stata bella partita da un punto di vista tecnico, ma la squadra di Bordieri ha dato grande dimostrazione di compattezza e coesione. Data continuità alla vittoria esterna con il Patti. Prime due frazioni molto equilibrate. Si è andate all’ intervallo lungo con le priolesi avanti di due lunghezze.

Nella terza frazione, una bomba di Guerri ha portato  la Fenice sul + 6 al 24’. Pronta reazione delle peloritane, parziale di 9-2 e Polizzi ha regalato  il primo vantaggio, 27-28 a 2’47’’ dalla fine del tempo. La squadra di Bordieri con Terranella, Mbombo e Muratore ha chiuso avanti di tre il periodo.

Nell’ultimo tempo partenza sprint delle locali. Guerri da tre  38-32 a 8’15’’ dalla fine. Il Cus Messina che tenta il massimo sforzo, Kramer 2/2 dalla lunetta ha riportato la propria squadra sul -3 a 3’30’’ dalla fine. Parziale decisivo della Fenice che con Terranella e Mbombo ha piazzato un 4-0 per il 42-35. A chiudere i conti ci ha pensato un tiro dalla distanza di Terranella a 1’10’’ dalla fine, 45-37 e partita in cassaforte.Con questa nuova affermazione la squadra di Bordieri continua a rimanere nelle parti alte della classifica. “Avevo chiesto alla squadra di non concedere campo alle avversarie- spiega Bordieri- e cosi è stato. Potevamo gestire meglio alcune situazioni, ma nel complesso sono soddisfatto. Altri due punti pesanti per la nostra classifica”.

SHARE