EISI,quando lo sport vuol dire inclusione. Battaglia nuovo consigliere nazionale

Da anni in prima linea per lo sport di tutti e per tutti, nessuno escluso. Pioniere del baskin in Sicilia, la pallacanestro che fa giocare insieme diversamente abili e normotipici, Giuseppe Battaglia, insegnante di educazione motoria, farà parte dei tredici consiglieri nazionale dell’EISI, ente di promozione sportiva paralimpica riconosciuta dal CIP. L’investitura è avvenuta lo scorso 11 marzo nel corso nel corso dell’Assemblea Elettiva per il massimo dirigente nazionale.

Si tratta indubbiamente di un’altra grande soddisfazione per l’insegnante avolese che da anni è impegnato nel creare una cultura inclusiva anche attraverso lo sport.

“L’impegno sarà quello di raggiungere il numero di 300 ASD affiliate che praticheranno Baskin, calcio balilla inclusivo e danza inclusiva. La sfida è traslare la filosofia del baskin in altre specialità. L’obiettivo è quello di far nascere e, nello stesso tempo, radicare queste discipline nelle regioni del Sud Italia creando sinergie con il mondo scolastico”.