Derby, niente giornata azzurra e stop ai tifosi del Catania

I tifosi assiepati nella curva Anna

Gli abbonati del Siracusa calcio potranno assistere al derby contro Catania al De Simone senza pagare il biglietto. La società del presidente Alì non ha indetto la giornata azzurra, inoltre si è appreso dalla Questura che è stata vietata la trasferta dei tifosi del Catania

Ecco il comunicato del Siracusa calcio

 

“Niente giornata azzurra con il Catania, vogliamo tutelare i nostri abbonati”. A dichiararlo è l’amministratore delegato del Siracusa calcio Nicola Santangelo in merito al derby in programma domenica alle 14,30 al Nicola De Simone con gli etnei. “Riteniamo, come società, – spiega il dirigente azzurro – di non penalizzare quei tifosi che ci hanno concesso fiducia, sottoscrivendo l’abbonamento. Peraltro, gli stessi sostenitori sono stati già abbastanza penalizzati dagli anticipi e posticipi infrasettimali. La giornata azzurra sarà organizzata in altra circostanza,  in questo momento conta solo il Siracusa e i suoi tifosi, quindi riempiamo lo stadio e sosteniamo i nostri ragazzi in una partita cruciale per punti e prestigio”.

Inoltre, è stata vietata la trasferta ai tifosi del Catania. Dopo la riunione che si è tenuta in Questura è arrivato il no per l’ accesso dei sostenitori etnei al De Simone. Nell’ occasione ci sarà la riapertura del settore N della gradinata Imbesi per i tifosi azzurri.

SHARE