Deferimento e penalizzazione, parla il Dg Iodice

Il Dg del Siracusa Pino Iodice (foto Simona Amato)
Il Siracusa fra campionato e nuovo deferimento. Settimana particolare per gli azzurri che domani saranno chiamati alla difficile trasferta in casa della capolista. A tenere banco è il provvedimento della Procura federale che non fa dormire sonni tranquilli ai tifosi.

Dopo la penalizzazione di 4 punti, la tifoseria si interroga sul futuro della squadra e teme di rivivere situazioni del passato. A cercare di fare chiarezza sulla vicenda è intervenuto anche il Dg Pino Iodice che spiega anche le mosse della società.

” Un deferimento da parte della Procura federale- spiega il dirigente- non è un atto di colpevolezza. E’ vero che siamo stati deferiti e rinviati a giudizio davanti al Tribunale federale nazionale, ma rispetto alla questione delle conciliazioni, dove il sottoscritto, il presidente e tre calciatori veniamo tirati in ballo, posso tranquillizzare la tifoseria che abbiamo elementi probanti che ci scagioneranno sicuramente e verremo prosciolti.
E’ inutile fasciarci la testa, o pensare che ci daranno una forte penalizzazione. Abbiamo affidato la nostra difesa  all’avvocato Chiacchio, luminare del diritto sportivo. Sicuramente posso tranquillizzare i tifosi che non rischiano nulla società e presidente. Rispetto alla questione dei contributi non pagati non possiamo fare niente, c’è una reiterazione dell’inadempimento amministrativo e purtroppo rischiamo un’altra penalizzazione. Credo che saranno altri due punti in meno in classifica”.