Coronavirus,parla l’ex Real Madrid Di Blasi:”Prego per la mia Bergamo”

Nella foto, l'ex preparatore del Real Madrid Feliciano Di Blasi

Malgrado ormai viva a Siracusa da diversi anni, Feliciano Di Blasi mantiene un forte legame con la sua città Bergamo. Sono momenti particolari anche per l’ex preparatore atletico di Real Madrid, Psg, Inter e Milan che si sofferma sulle prescrizioni che riguardano l’attività fisica durante questo periodo.

“Da uomo di sport sono abituato a lavorare per un obbiettivo senza mezze misure-spiega il professionista bergamasco-i problemi si risolvono con direttive precise. Se vogliamo uscire da questa situazione dobbiamo stare a casa. Sono d accordo sulle prescrizioni della regione Sicilia, su quelle nazionali non tanto. Sono troppo permissive, specialmente sull’ attività motoria ( vedi corsa). Riprendere gli allenamenti di calcio ( vedi Lazio ) oltre che pericoloso è immorale”. 

Di Blasi parla anche della difficile situazione che si vive a Bergamo. ” Una città nel dramma-continua l’ex preparatore atletico del Siracusa di Sonzogni- i dati forniti non sono veritieri ho molti amici a casa ammalati a cui rifiutano di fare il tampone. Stanno morendo anche molti amici personaggi dello sport bergamasco presidenti, dirigenti, allenatori, anche dell Atalanta. Sono molto preoccupato anche perché a Bergamo vivono miei familiari. Prego per loro. Un ultimo appello: State a casa anche nel rispetto di medici e infermieri che lottano tutti i giorni e che rischiano la vita”