Controlli sul territorio, arresti a Siracusa e Priolo

Ieri gli agenti delle Volanti hanno eseguito un ordine di custodia cautelare degli arresti domiciliari nei confronti di un uomo di 50 anni accusato di stalking.

Il provvedimento scaturisce dalle numerose denunce sporte dall’ex compagna dell’arrestato e dalla madre della stessa vittime di reiterati atti persecutori posti in essere dall’uomo negli ultimi sei mesi.

Inoltre, nella serata di ieri, agenti delle Volanti hanno arrestato Raffaele Violante,siracusano di 29 anni, perché, ad un controllo di polizia, veniva trovato in possesso di oggetti atti ad offendere e di altro materiale di dubbia provenienza. Violante, che si è reso anche protagonista di gravi atti di intolleranza nei confronti degli agenti, è accusato di ricettazione, porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere, resistenza e minacce a pubblico ufficiale.

Infine, nell’ambito di predisposti servizi di controllo del territorio finalizzati al contrasto dello spaccio e al consumo di sostanze stupefacenti, gli uomini delle volanti hanno segnalato all’Autorità Amministrativa competente due persone trovate in possesso di una modica quantità di droga ed hanno denunciato un trentatreenne per evasione dagli arresti domiciliari.

A Priolo Gargallo ieri gli agenti del Commissariato hanno arrestato Salvatore Bryan Orlando, di 27 anni, che, evadendo dagli arresti domiciliari, perpetrava un furto nell’abitazione della nonna impossessandosi della somma di 300 euro.

SHARE