Coni Siracusa,si premiano le eccellenze dello sport

Il Coni Siracusa premierà lunedì atleti e tecnici che si sono distinti nel 2016

Il Coni Siracusa premia chi ha dato lustro al nostro territorio con prestazioni di altissimo livello. Si svolgerà lunedi 11 dicembre alle ore 18 nella sala “Baranzini” del Centro Congressi Basilica del Santuario Madonna delle Lacrime, la cerimonia di consegna delle Benemerenze Coni 2016.

Il Coni scende ancora una volta in campo. Sotto l’egida della Delegazione provinciale del Coni di  Siracusa,  presieduta da Liddo Schiavo, l’evento, presentato da Oriana Vella, vedrà protagonisti dirigenti, atleti e società che hanno ottenuto risultati di rilievo per l’anno 2016.

“Diversi i titoli nazionali e internazionali ottenuti dagli atleti della nostra provincia- commenta il delegato del Coni Siracusa, Liddo Schiavo,  ottimo l’impegno e la competenza dei tecnici e dei dirigenti sportivi premiati. Ancora una volta, questo territorio,  malgrado le tante difficoltà, ha espresso risultati di altissimo profilo. Con la  costanza, il sacrificio e l’abnegazione hanno tenuto alto il nome di Siracusa e della sua provincia”.

Un anno, il 2016,che ha visto la nostra città protagonista con l’organizzazione dei mondiali di canoapolo. Una manifestazione,passata alla storia come la kermesse iridata più bella di sempre nella storia di questa disciplina. Ricordiamo che sono state 27 le nazioni partecipanti. L’Italia per la prima volta ha vinto il mondiale battendo la Francia  grazie alla rete del siracusano Edoardo Corvaia. La Nazionale ha schierato, oltre a Corvaia altri tre siracusani: Andrea Romano, Gianmarco Emanuele e Davide Novara.

SHARE