Coni, al Di Natale la giornata nazionale dello Sport

Nella foto, il delegato provinciale Coni Siracusa Liddo Schiavo
Tutto pronto per la XIV Giornata Nazionale dello Sport. L’appuntamento è per domenica alle ore 9 al Campo Scuola Pippo Di Natale. Bocce, scherma, baskin, pallavolo, atletica, pugilato, tiro a segno, calcio a 5, alcune delle discipline coinvolte.
Prevista la presenza di personaggi dello sport siracusano come Davide Baiocco, Stefano Barrera, Gino Leone, Massimo Giacoppo, Alessandro Agosta, Susanna Bonfiglio, Pierpaolo Arganese. Durante la giornata è previsto un momento di confronto e approfondimento con la partecipazione di Feliciano Di Blasi che terrà un intervento sull’importanza delle tecniche di mental coaching.
“Come di consueto anche quest’anno si celebra la giornata nazionale dello sport patrocinata dal CONI nazionale- spiega il delegato provinciale Coni Liddo Schiavo- saranno impegnate le Federazioni gli Enti di Promozione Sportiva le Benemerite e tutte le Discipline associate. La Delegazione di Siracusa ha volute dare quest’anno un taglio nuovo imperniato sul sociale e mettendo in rilievo anche i progetti elaborati dal CONI al fine di incrementare le attività sportive per le  categorie sociali meno abbienti   Oggi lo sport nella nostra nazione e nel nostro territorio, nonostante le tante difficoltà, gode di ottima salute e anziché piangersi addosso o lamentarsi delle ristrettezze economiche in cui vessa o peggio recriminare sul disinteresse delle istituzioni preferisce rimboccarsi le maniche e scendere in campo. Questo è lo sport che ci piace sano, vivo ed effervescente. Uno sport che non guarda solo ai risultati e che si interpreta come momento di aggregazione sociale, come strumento per migliorare, non solo il fisico, ma che serva anche a migliorare  le nostre coscienze. Questo è lo sport che noi festeggeremo domani”.