Campionati nazionali ordine degli Ingegneri, vince Ancona

Lo staff dell' Ordine degli Ingegneri di Siracusa che ha organizzato la manifestazione

E’ andato all’Ordine degli ingegneri di Ancona il XXVII campionato nazionale di calcio a 11 che si è disputato a Siracusa, organizzato dall’Ordine degli Ingegneri di Siracusa. La squadra marchigiana, nella finale che si è disputata sul terreno di gioco del Garrone, in via Piazza Armerina, ha battuto Bergamo con il risultato di 1-0. La Coppa Italia, riservata alle squadre che erano uscite agli Ottavi di finale, è stata vinta dalla squadra degli ingegneri di Roma che ha sconfitto Cagliari con il punteggio di 2-1 al Di Pasquale di Avola.

 La finale del campionato di calcio a 7 ha visto come vincitore l’Ordine degli Ingegneri di Bari che ha sconfitto per 3-2 Potenza al termine di gara emozionante e molto tirata. La Coppa Italia,  riservata alle formazioni sconfitte ai Quarti di finale, è andata al Brescia, impostosi per 3-2 sul Napoli.

“E’ stata un’esperienza entusiasmante – ha detto il presidente dell’Ordine degli Ingegneri di Siracusa, Sebastiano Floridia –  che ha messo la nostra città al centro di una manifestazione capace di coinvolgere oltre 1500 persone”.