Campagna entra nella Hall of Fame

Simbolo della siracusanita’ nel mondo. Alessandro  Campagna fara’ parte della  International Swimming Hall of Fame di Fort Lauderdale, in Florida.

La prestigiosa cerimonia d’ingresso si svolgerà presso la sede statunitense il prossimo 18 maggio. Campagna diventa il 21esimo atleta italiano a ricevere l’ambito riconoscimento, l’undicesimo pallanostista insieme a Giuseppe e Marco D’Altrui, Gianni De Magistris, Gianni Lonzi, Mario Majoni, Eraldo Pizzo, Cesare Rubini, Ratko Rudic, Carlo Silipo e Andres “Bandy” Zolyomy.

“Ho provato una forte emozione quando ho ricevuto la notizia- spiega il Ct azzurro- . Non sapevo neanche di essere tra i candidati. Quando nel lontano 1975 ho intrapreso questo meraviglioso sport non avrei mai immaginato di poter entrare nella Hall of Fame con i più grandi campioni di tutto il mondo. E’ un onore personale, dal sapore speciale, che mi induce a ricordare la mia carriera fin dagli inizi alla Cittadella dello Sport, nella mia città, a Siracusa. Desidero condividere il riconoscimento con tutti i miei compagni di squadra, i dirigenti, gli allenatori e la federazione, le società con cui ho giocato e di cui sono fiero di rappresentare una parte di storia. Senza loro non avrei mai potuto giocare manifestazioni internazionali, crescere e maturare come uomo e atleta, vincere tanto ed ottenere una menzione dal valore così speciale”.

SHARE