Boxe, Albert è campione italiano: “Ora voglio l’Europeo”

Ciprian Albert con la cintura di campione italiano vinta sul ring di Palermo

Il pugilato siracusano continua a brillare in campo nazionale grazie ai successi colti da Ciprian Albert. Dopo il prestigioso titolo italiano di pugilato neo pro dei pesi leggeri, conquistato nel dicembre dello scorso anno, il 32enne pugile portacolori della palestra “Siracusa Boxing Team”  si è ripetuto pochi giorni addietro con un secondo titolo italiano vinto nel k1-Style. Un successo fortemente voluto e conquistato ai danni del temibile pugliese Lo Bascio che ha sancito il valore del pugile siracusano di origine rumena.

“Sono veramente felice del risultato raggiunto – dice Ciprian Albert – soprattutto perchè centrato contro un avversario molto tenace che ha lottato con ogni mezzo lecito per superarmi. Ma sono stato determinato e allo scadere delle cinque riprese previste dal regolamento ho potuto festeggiare questo prestigioso risultato, che condivido coi miei due allenatori, i maestri Marco Acresti e Gianmaria Leonardi. Senza il loro sostegno – puntualizza il campione – non sarei mai riuscito a raggiungere risultati tanto importanti. La loro presenza negli allenamenti, il sostegno morale e i consigli tattici che mi danno nel corso dei combattimenti sono indispensabili per il sottoscritto”.

Adesso il pugile sogna una grande sfida per il titolo continentale. “Sarebbe bellissimo – sottolinea Ciprian Albert – avere una chance per un combattimento per il titolo europeo. Aspetto che arrivi la chiamata, intanto continuo ad allenarmi con la solita concentrazione e quell’umiltà che mi hanno permesso di conquitare questi due titoli italiani”.

Pino Camilli

SHARE