Baiocco incontra l’Ortigia: “Vi spiego come si vince”

Visita alla Cittadella dello sport dell’ex capitano del Siracusa, Davide Baiocco che ha incontrato i giocatori dell’Ortigia. Un incontro voluto fortemente dal mental coach della squadra biancoverde Feliciano Di Blasi e che ha avuto come tema principale del confronto il concetto di mentalità vincente.

” In tanti anni di calcio -ha spigato Baiocco – ho giocato in tutte le categorie, vincendo e prendendomi grandi soddisfazioni.Giocare nella Juve mi ha fatto capire perchè a Torino si vinca sempre. Serietà, programmazione, mentalità sono concetti basilari se si vogliono raggiungere risultati nel mondo dello sport. Vincere aiuta a vincere, ed è qualcosa che va allenato quotidianamente curando ogni particolare. E’ la molla che ancora oggi, a 42 anni, mi spinge a dare il massimo e a mettermi sempre in discussione”

Particolarmente soddisfatto il mental coach Feliciano Di Blasi, anche lui dall’illustre passato sportivo con esperienze nel Real Madrid, Psg, Espanol, Milan e Inter, tanto per citare alcuni club.

” Incontro molto proficuo- spiega Di Blasi- fa sempre piacere confrontarsi con persone intelligenti, che sanno di sport e lo vivono in maniera professionale. Abbiamo parlato di diversi aspetti, dalla metodologia alla preparazione della prestazione e Baiocco ha confermato ancora una volta di essere un’ottima persona e un grande professionista. Per allenare una mentalità vincente serve tempo, ma con l’impegno e abnegazione nulla è impossibile. I ragazzi lo sanno e sono convinto che a Savona faranno una prestazione all’altezza”.