Avola,domiciliari per spacciatore e denuncia per ricettazione di un trattore

Lo scorso 10 maggio,gli  agenti del Commissariato di Avola, hanno intercettato in una zona rurale di Noto un uomo alla guida di un mezzo agricolo di elevato valore economico. I poliziotti hanno eseguito un controllo su strada a carico dello stesso, in quanto vi erano dubbi sulla provenienza lecita dei mezzi agricoli a lui in uso, e accertato che il mezzo era oggetto di furto commesso a Noto nel mese di aprile del 2016.

Gli accertamenti esperiti dagli investigatori sul veicolo hanno permesso di accettare che sullo stesso mezzo erano state alterate diverse parti essenziali alla sua identificazione.  Difatti, era sia stata “punzonata” una targa riportante numero telaio artatamente modificato di altro mezzo sia erano state sostituite alcune parti della carrozzeria al fine di rendere il veicolo non identificabile.Al termine degli accertamenti tecnici eseguiti sul mezzo, quest’ultimo veniva restituito al legittimo proprietario.

Sempre ad Avola gli investigatori del Commissariato hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un uomo di 37 anni già noto alle forze di polizia.

A seguito di perquisizione personale e domiciliare presso l’abitazione dello spacciatore gli investigatori l’hanno trovato in possesso di 72 grammi di hashish e 13 grammi di eroina, in parte già confezionate per essere destinate allo spaccio. All’interno dell’appartamento venivano rinvenuti, inoltre, un bilancino elettronico di precisione e vario materiale utilizzato per il confezionamento dello stupefacente.

Dopo le formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, gli agenti l’hanno posto agli  arresti domiciliari.

SHARE