Avola, sorpreso a rubare limoni: denunciato 44enne

La sera dello scorso 23 gennaio, durante un controllo del territorio, gli agenti del Commissariato di Avola hanno sorpreso, in un agrumeto sito in contrada Zuccara, un uomo che era intento a raccogliere dei limoni. Lo stesso, vistosi scoperto, è fuggito abbandonando l’autovettura con all’interno 700 chilogrammi di limoni. Ma le indagini hanno permesso di risalire al responsabile del furto, identificato per B.P., avolese di 44 anni, che è stato denunciato per il reato di tentato furto aggravato.

Nel capoluogo, nell’ambito del contrasto dello spaccio e del consumo di sostanze stupefacenti, gli agenti delle Volanti hanno segnalato, alla competente Autorità Amministrativa, un giovane di 20 anni sorpreso, in via Italia 103, in possesso di 2 grammi di hashish e un altro giovane di 25 anni trovato in possesso, in via Immordini, di 2 grammi di marijuana. In tale contesto operativo due persone sono state sanzionate per l’inosservanza delle vigenti misure in materia di contenimento sanitario.

Sempre a Siracusa e a Lentini, proseguono i controlli finalizzati al contenimento sanitario, sono state controllate 60 persone 6 delle quali sanzionate per non aver rispettato la vigente normativa. A Siracusa sono stati, altresì, controllati 25 esercizi commerciali.

Nel corso di questi servizi, ieri sera verso le ore 23,00, gli agenti delle Volanti hanno notato, in via Immordini, un giovane a bordo di un motociclo che, alla vista della volante, ha tentato di allontanarsi, ma ha perso il controllo del mezzo cadendo a terra.

Il giovane di 22 anni, dopo essere stato soccorso, è stato identificato e sanzionato per guida senza patente, mancato uso del casco e mancanza dei documenti relativi al mezzo che, pertanto, è stato sottoposto a fermo amministrativo. Il giovane è stato sanzionato, altresì, per violazione delle norme anticovid.