Aretusa, c’è l’Alfa: fuori l’orgoglio. Bonaiuto suona la carica

Terz’ ultimo atto della regular season del campionato C silver di basket maschile. Dopo la beffa di Messina contro Fp Sport, nel turno infrasettimanale di mercoledi, altra trasferta per l’Aretusa che, domani alle ore 18, alla palestra Leonardo da Vinci, renderà visita all’ ambiziosa Polisportiva Alfa Catania allenata dal siracusano Andrea Bianca.

In classifica, i siracusani sono stati agganciati al secondo posto a quota 34 da Ragusa e Green Basket, mentre gli etnei si trovano al quinto posto. All’andata vittoria di di misura, 68-63 per la squadra di Marletta, che si presenterà senza Sorrentino e Alescio.

“ Sarà un ‘altra gara difficile – commenta Peppe Bonaiuto- contro una squadra che vanta un roster molto competitivo e che ha forte ambizioni. Ci presenteremo, purtroppo, non al completo , ma daremo battaglia. Organizzazione tattica, coesione, spirito di sacrificio, dovranno essere le nostre armi se vogliamo uscire indenni dal catino etneo”.

In casa Alfa c’è grande voglia di rivincita. La squadra di Bianca è già proiettata alla seconda fase. “ Sarà una bella partita –spiega il tecnico dell’Alfa Catania Andrea Bianca- guardo con attenzione le grandi qualità del loro play Di Trapano che sta dimostrando di essere un top della categoria”.