Aretusa- Albatro, derby ad alta quota

Sfida tutta siracusana nel campionato regionale di serie B. Alle ore 16, al Palalobello, vanno in campo Pallamano Aretusa e Albatro in un incontro che richiamerà il pubblico delle grandi occasioni. Da una parte la squadra che sta dominando il torneo, dall’ altra la vera rivelazione. Con il successo sul Girgenti,la squadra di Rudilosso vanta un apprezzabile terzo posto ad un solo punto proprio dagli agrigentini.

L’ Albatro continua la sua marcia ma il tecnico Peppe Vinci vuole tenere alta la concentrazione.
“Dopo la vittoria in Coppa Sicilia ci siamo rilassati un po’ troppo- spiega l’ allenatore dell’ Albatro- sicuramente le sconfitte delle nostre inseguitrici stanno agevolando il nostro cammino, ma così tutto sembra andare oltre i nostri meriti. La verità è che dobbiamo affrontare con determinazione questo finale di campionato è chiudere al meglio questa stagione”.

In casa Aretusa si cercherà di regalarsi un’ impresa, anche se lo stesso Rudilosso non nasconde le tante difficoltà nel preparare la gara. ” Il derby odierno non ci vede nella migliore condizione- afferma il tecnico dell’ Aretusa-.già da un mese siamo costretti a rinunciare alla presenza degli atleti più esperti che, per motivi di lavoro, non possono essere presenti sia in allenamento,sia in gara.. L’ Albatro ha dimostrato di essere la più forte in questo campionato, e noi forse in un contesto di squadre navigate, una bellissima realtà per il futuro. Sarà di sicuro un bel sabato di pallamano”.

SHARE