Aquatic e Sikelia, prove tecniche di collaborazione

La piscina Paolo Caldarella della Cittadella dello sport

Un comunicato congiunto per un inizio di una nuova fase dello sport cittadino. Aquatic Club Siracusa e Sikelia Waterpolo riscrivono la storia gettando le basi per una collaborazione non solo tecnica.

Promotori del progetto sono i due presidenti, Riccardo Barone (Aquatic) e Franco Guglielmo (Sikelia), i quali, in coerenza con le finalità sociali proprie del Coni e della Fin, hanno messo a punto un programma finalizzato a creare sinergie per far crescere una disciplina sportiva altamente formativa come la pallanuoto.

La cooperazione sarà imperniata su allenamenti comuni, condivisione di spazi acqua per sviluppare le potenzialità sportive e agonistiche degli atleti, attività promozionali per invogliare i giovani alla pratica sportiva.
In questo quadro, particolarmente significativo, il progetto da un lato prevederà una attenta e coordinata collaborazione tecnica per gli atleti Under 14 ed Under 15 di entrambi i sodalizi e dall’altro inaugurerà un corso comune di avviamento alla mini pallanuoto che sarà diretto e coordinato dai tecnici Aldo Baio e Giuseppe Pulvirenti.