Annuncio deI sindaco di Priolo Pippo Gianni: “Pronti a riqualificare il campo sportivo Ex Feudo e il Pattinodromo”

Buone notizie per gli sportivi priolesi, l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Gianni è pronta a riqualificare il campo sportivo Ex Feudo e il Pattinodromo. Infatti sono stati ultimati i lavori di messa in sicurezza e di sgombero del cantiere nel campo sportivo Ex Feudo, e a breve partiranno i lavori di riqualificazione del Pattinodromo con lo sblocco dei cantieri da parte del governo nazionale.

Per quanto riguarda il campo sportivo, il sindaco di Priolo, Pippo Gianni, vista l’esistenza di un progetto di Invitalia, ha contattato l’ex Direttore dei lavori, concordando alcune ipotesi di lavoro. “Una volta svincolata l’area – spiega il sindaco Gianni – sarà immediatamente predisposto il progetto di riqualificazione, che riguarderà tutto lo stadio“.

Contrariamente al sito Thapsos, l’interno del campo sportivo è stato scavato più volte e il materiale man mano portato via. Dopo il completamento della messa in sicurezza, il campo si trova attualmente con una presenza residuale di cenere di pirite. “Questa condizione renderebbe agevole lo svincolo dell’area e la conseguente riqualificazione  – continua Gianni -. Due le strade percorribili: l’aspirazione dei residui o, ipotesi privilegiata, la tombatura, mediante l’utilizzo di un telo con caratteristiche specifiche di isolamento, o attraverso la copertura con un ulteriore strato di materiale argilloso, che consenta anche l’imbrigliamento delle acque”.

Tutto pronto per l’avvio degli interventi di ripristino e riqualificazione del pattinodromo di Priolo, in seguito all’aggiudicazione dei lavori.

“Per cominciare – sottolinea l’assessore ai Lavori Pubblici, Tonino Margagliotti – si attende il via libera, che dovrebbe arrivare con il nuovo Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 4 maggio”.

“I lavori – continua il sindaco Pippo Gianni – prevedono la sostituzione dei pannelli di protezione e del battipiede, oltre al completo ripristino degli spogliatoi. Insieme alle altre strutture che stiamo riqualificando – ha concluso il primo cittadino – il pattinodromo diventerà uno dei fiori all’occhiello dello sport priolese e sarà destinato ad ospitare importanti manifestazioni”.