Albatro,è il momento di muovere la classifica. Mercoledi’ recupero con Conversano

Non c’è tempo di riposare per la squadra di Vinci che già oggi prepara il recupero di campionato contro il Conversano in programma mercoledì, 23 settembre, a partire dalle ore 17.30 (in diretta sulla piattaforma Eleven Sports), al Pala Wagner di Mascalucia.

Rimane il grande rammarico di non aver saputo gestire le quattro reti di vantaggio, consentendo poi il ritorno della squadra di Ancona.

“La squadra rispetto all’esordio di Cassano è cresciuta notevolmente, – commenta il tecnico Peppe Vinci – abbiamo ancora tanto da lavorare il campionato è lungo, le sirene dei detrattori iniziano a farsi sentire, ma noi saremo più forti di tutto. La squadra crescerà ancora, abbiamo mostrato di avere un impianto di gioco, che esprimiamo una buona pallamano, ma che dobbiamo migliorare ancora tanto. Non abbiamo tempo di guardare indietro, – conclude il tecnico siracusano – mercoledì ci aspetta il Conversano, quindi concentriamoci su questa gara. Sarà un importante banco di prova, coscienti che il Conversano è la squadra favorita alla vittoria finale.”

Convinto delle potenzialità della squadra anche l’estremo difensore Javier Grande.

“Abbiamo giocato un bel primo tempo e abbiamo ceduto soltanto negli ultimi dieci minuti – commenta Javier Grande, tornato a guardia della porta siracusana – Loro, nel secondo tempo, hanno girato alcuni giocatori, hanno cambiato la difesa e hanno avuto la possibilità di rifiatare di più grazie alla panchina più lunga. Ora Conversano – aggiunge il numero 16 bianconero – Sarà dura, non possiamo negarlo. Loro fanno parte di quel gruppo ristretto di squadre che si contenderanno lo scudetto. Dobbiamo cercare di sfruttare questo match per preparare al meglio quello di sabato prossimo contro Fondi. Questo non vuole dire che andiamo a Mascalucia già battuti – conclude Grande – sapremo dire la nostra e faremo valere quanto di buono fatto finora”.