Albatro, con Trieste sfida che vale doppio. Vinci jr:”Partita chiave per noi”

Sarà una vigilia di Pasqua in campo per la Serie A Beretta che domani disputerà l’ottava giornata di ritorno.

Terza partita casalinga consecutiva per la Teamnetwork Albatro che, a partire dalle ore 16.30, ospiterà al Pala “Pino Corso” il Trieste.

I siracusani arrivano dopo due vittorie consecutive, gli alabardati dopo tre sconfitte in altrettante partite giocate. Il sette bianconero sta continuando la sua scalata verso la salvezza. Gli ospiti, in crisi tanto da cambiare l’allenatore in settimana, non possono più sbagliare dopo essere precipitati nella zona calda del torneo.

“È una partita chiave per noi – sottolinea Gianluca Vinci – Loro verranno qui per vincere. Hanno un organico di tutto rispetto ed è strano vederli in quella posizione di classifica. Proprio per questo ci vorrà qualcosa in più, domani, rispetto alle nostre due ultime prestazioni. Trieste è una squadra che picchia duro per 60 minuti.”

Sulla panchina triestina è arrivato il croato Saša Ilić che in Italia, dopo aver vestito la maglia del Rubiera alla fine degli anni ’90, ha allenato il Carpi.

“Sarà una partita molto dura, non possiamo rilassarci – aggiunge “Juanpi” Cuello – loro arrivano da una serie negativa, ma questo domani non significherà nulla. La presenza del nuovo allenatore darà sicuramente maggiore spinta. Noi dovremo dare la giusta pressione in attacco e giocare con grande intelligenza.”

“Sarà difficile domani – dice Marko Bobicic – abbiamo bisogno di punti e non possiamo permetterci passi falsi in casa. Loro sono molto fisici e dovremo essere bravi a dare la giusta tensione al match.”

“Trieste non è squadra da bassifondi della classifica. – conclude coach Peppe Vinci – Noi dobbiamo guardare avanti ed andare per la nostra strada. Se interpreteremo la gara come abbiamo fatto da qualche tempo a questa parte, nulla ci sarà precluso”.

Domani, come al solito, diretta sulla piattaforma Eleven Sports a partire dalle ore 16.30.

SHARE