Albatro, senti l’ex Fusina:”Auguro la salvezza ma sabato voglio vincere”

Dopo la pausa fra coppa Italia e impegni nazionali, torna il massimo campionato maschile. L’Albatro sarà chiamata al riscatto dopo l’inopinata sconfitta di Fondi per ottenere punti utili per la salvezza. In questo momento i bianconeri,terz’ultimi, vantano 9 punti a due dal Cingoli. Il calendario potrebbe essere l’arma in più per la squadra di Vinci, potendo sfruttare il fattore campo con sette gare interne, compreso il recupero con Fasano, e quattro in trasferta.

Sabato alle 16,30 al Palacorso arriva il Pressano dell’ex Sandro Fusina che presenta cosi’ la gara contro la squadra della sua città.

“Arriviamo con qualche problema-commenta Fusina- dopo la coppa Italia ho perso due giocatori fondamentali per quanto riguarda il mio organico e nelle due gare giocate contro Brixen e Molteno queste assenze hanno decisamente pesato. Ma non sono abituato a cercare nessun alibi, verremo a Siracusa per vincere.L’Albatro è riuscita ancora a cambiare in corso del campionato acquisendo altri due giocatori ad un roster, dal mio punto di vista, molto valido. Fare pronostici in questo campionato è veramente difficile-conclude l’ex capitano della Nazionale-mi auguro che l’Albatro si possa salvare anche se la lotta in fondo alla classifica è veramente serrata.Speriamo riesca a fare punti importanti negli scontri diretti e,magari, dal prossimo turno in poi…”