Accademia SR, terzo posto al “Torneo della Libertà”

I giovani dell'Accademia Siracusa che hanno conquistato il terzo posto a Comiso

Accademia Siracusa in evidenza. E’ arrivato il terzo posto per i ragazzi guidati da Paolo Salamone al “Torneo della libertà” che si è tenuto a Comiso. Una manifestazione riservata ai calciatori nati nel 2007 che ha registrato la presenza di 12 squadre isolane tutte molto competitive.

L’Accademia Siracusa si è ben comportata a Comiso, cogliendo un apprezzabile terzo posto. Una manifestazione, quella casmenea del Torneo della Libertà,che ha accresciuto il bagaglio d’esperienza dei giovani calciatori di mister Salamone.

Nel primo incontro in calendario, i siracusani hanno pareggiato 1-1 contro il Gela, mentre nella seconda la squadra di Salamone ha vinto 2-0 contro il Santa Croce Camarina e conquistato l’accesso al triangolare di finale, dove la formazione siracusana è stata superata dai padroni di casa del Fair Play Comiso e dalla fortissima Katane Soccer.

“Un bel risultato – spiega Paolo Salamone – colto dai miei ragazzi senza l’apporto di alcuni compagni rimasti a casa. Senza cambi se la sono cavata ugualmente bene e alla fine sono arrivati terzi in un torneo molto impegnativo”. Ecco i nomi dei piccoli protagonisti: Sinuhe Aglianò (portiere), Diego Salamone, Piazza, Puzzo, Veneziano, Campolongo, Cristian Aglianò, Di Martino, Ruggero.